Collezioni

La Moda Uomo per l'Inverno 2018 prevede un guardaroba rinnovato nella scelta dei tessuti e nei colori. L'ultimo Pitti Uomo propone un Uomo Chic, ma molto Casual che ha bisogno di colori nuovi, oltre ai classici blu e beige. C'è un graditissimo ritorno al Marrone in tutte le sue nuances abbinato ai favolosi colori giallo e arancione.

Anche l'Uomo Formale sceglie fantasie e sfumature come il ceck e i maxi quadri. La giacca si accorcia ed ha fascino anni 60, mentre l'abito a righe rimane un classico senza tempo che incontra il gusto dell'Uomo di Stile.

C’è un grande ritorno al gilet, che sembra un po’ più formale, ma in verità si presta benissimo alle occasioni più leggiadre e per un pranzo con amici. Grande rilevanza viene data all’accessorio. Le scarpe più amate rimangono le sneakers; perfetti sono gli zaini e le clutch per andare al lavoro, che sostituiscono la solita borsa in pelle. Il cappello è sicuramente l’accessorio su cui puntare, dalla coppola ai modelli di Borsalino.

Un Autunno davvero innovativo, quello che ci viene proposto, che invita a fare spazio nel guardaroba per le nuove tendenze.